IL CONTENITORE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA che ha Stile, è intelligente e ritorna sempre come Nuovo
Contenitore per la Raccolta Differenziata - …non il solito bidone… ma la soluzione completa alla raccolta differenziata
info@brickandbreack.com

Il Blog del Contenitore per la Raccolta Differenziata

Home » Il Blog del Contenitore per la Raccolta Differenziata

Un impianto di depurazione garantirà un mare più pulito nella Lucania. Più precisamente si tratta della zona di Centola-Palinuro e Camerota. Oggi si inaugurano i lavori per la realizzazione di un impianto di depurazione delle acque che si immettono in mare. Già dimensionato per i picchi di affluenza turistici.

Una splendida notizia che ci dimostra l’attenzione all’ambiente interessi anche la politica e le pubbliche…

Leggi tutto
Canestro per rifiuti

Canestro!

In Senegal hanno avuto una bella idea per sensibilizzare le persone contro la pessima abitudine di gettare i rifiuti per la strada. Hanno installato nei luoghi pubblici tanti cestini… per la spazzatura.

Ottima iniziativa, che speriamo venga copiata da tanti.

A Nianing, a…

Leggi tutto
Vetro o plastica

Lo studio del ciclo di vita di ogni materiale ci permette di considerare tutte le variabili in gioco. Il vetro potrebbe non essere la panacea di tutti i mali.

Trasportare l’acqua, serve sempre?

I fattori da considerare sono diversi e mettendoli insieme si capisce come la risposta più semplice non sia la…

Leggi tutto
La foca monaca torna a Capraia

Non si può che essere entusiasti di questa meravigliosa notizia. Anche se l’Arcipelago Toscano aspetta di diventare area protetta da ben 38 anni, la natura ci dà un prezioso incoraggiamento.

Visto il periodo, ricordiamoci di essere turisti responsabili. Visitiamo le bellezze del nostro Paese e del mondo intero, ma se possiamo, scegliamo sempre un…

Leggi tutto
Cortina Plastic Free
il campanile di Cortina

Una splendida notizia dalle nostre montagne. La Regina delle Dolomiti sceglie di abbandonare la plastica. Nello specifico, il provvedimento riguarda gli esercizi commerciali che somministrano cibi bevande. Questi dovranno sostituire la plastica usa e getta con stoviglie, cannucce e posate lavabili o biodegradabili. Riguarda anche enti e privati che organizzano feste e sagre.