IL CONTENITORE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA che ha Stile, è intelligente e ritorna sempre come Nuovo
Contenitore per la Raccolta Differenziata - …non il solito bidone… ma la soluzione completa alla raccolta differenziata
info@brickandbreack.com

Blog full width

Home » » Blog full width

Pop Corn al posto del polistirolo

La plastica, oltre a semplificare alcuni aspetti della nostra vita, crea un sacco di problemi ed ha invaso il mondo. In realtà il problema non è la plastica, ma la sua dispersione nell’ambiente. Se fosse sempre raccolta e riciclata, non sarebbe nell’ambiente a inquinare.

Uno dei fenomeni più visibili sono le isole di plastica negli oceani. Purtroppo i problemi non finiscono lì, ci…

Leggi tutto

Il ministro Costa, dalla sua pagina FB, fa sapere che è partita una attività di pulizia delle nostre coste, che sono oltre 8000 km. Una flotta di 32 imbarcazioni che lavoreranno per pulire il nostro mare. Le navi sono capaci di raccogliere idrocarburi e oli minerali, ma anche la Plastica e tutti i rifiuti galleggianti. Grazie ad un accordo con COREPLA la plastica…

Leggi tutto
Finalmente si riciclano le bottiglie

Una bella notizia per noi italiani: ad Anagni si sta installando un impianto che produrrà le preforme in rPET (PET riciclato).

Il produttore austriaco di imballaggi ALPLA ha investito 5 milioni di euro per questo impianto. Se ricordate, abbiamo parlato qualche mese fa della necessità in Italia di avere delle norme che permettessero di usare il…

Leggi tutto

Pochissima La Plastica, solo l’1%.

Di cosa è fatto Pattulindo? Quali sono i materiali impiegati? Sono riciclati o riciclabili? Oppure entrambe le cose? Iniziamo a capire come è costruito il nostro mobile per la raccolta differenziata. Anticipiamo che viene usata la plastica per solo l’1%.

Un primato di cui andare fieri, l’intera filiera italiana del riciclo della plastica è prima in Europa. Anche durante il lockdown siamo stati virtuosi. Nel 2019 sono calati i consumi, ma aumentati i rifiuti da imballaggi in plastica. È facile immaginare che abbia contribuito a ciò l’incremento degli acquisti da e-commerce. Corepla fa uscire i dati relativi al 2019, ecco una attenta analisi…

Leggi tutto

La ricerca fa passi avanti del riciclo della plastica.

Un nuovo composto permette di riciclare la plastica trasformandola in materiali utili ad un secondo uso. Un passo in avanti verso lo zero waste. La pandemia ha ridotto alcune attività umane, ma non il commercio elettronico che richiede molti imballaggi. Un riuso dei materiali è una ottima notizia.