Condizioni di Vendita
BRICK&BREACK è un marchio registrato da Martin Ernesto. In questo documento ogni qualvolta si citerà BRICK&BREACK, s’intenderà Martin Ernesto, con sede legale in Via Tabacchi, 7/e, 31040 Chiarano (TV). Martin Ernesto è il titolare del sito www.brickandbreack.com, ed degli altri aventi re-indirizzamento a quest’ultimo (brickandbreack.it e altri).
Accettazione delle condizioni generali di vendita


1. Il contratto stipulato tra BRICK&BREACK e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte de BRICK&BREACK. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto


4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di BRICK&BREACK al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.brickandbreack.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico delle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BRICK&BREACK, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente – ID’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BRICK&BREACK. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, BRICK&BREACK garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento


7. Acquisti tramite Paypal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BRICK&BREACK contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso BRICK&BREACK può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

7.2 BRICK&BREACK si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, BRICK&BREACK si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.3 In nessun momento della procedura di acquisto BRICK&BREACK è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso BRICK&BREACK può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.brickandbreack.com
Modalità e spese di consegna


8. BRICK&BREACK può accettare ordini in territorio italiano.

9. Per ogni ordine effettuato su www.brickandbreack.com, BRICK&BREACK emette ricevuta o fattura su richiesta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

10. Le spese di consegna sono a carico del cliente o di BRICK&BREACK a seconda del metodo di spedizione scelto dal cliente.

11. Nessuna responsabilità può essere imputata a BRICK&BREACK in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

12. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via email;
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  • Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo

RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA,

es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di BRICK&BREACK.

Diritto di recesso


 

15. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a BRICK&BREACK un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 17 e 19.
16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BRICK&BREACK una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: BRICK&BREACK Di Martin Ernesto Via Tabacchi, 7/e 31040 Chiarano (TV) – ernesto.martin@brickandbreack.com Ovvero mediante telegramma, o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti BRICK&BREACK provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione che dovrà pervenire a BRICK&BREACK entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita
integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene non sono a carico del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BRICK&BREACK darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini).
  • BRICK&BREACK non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risultino rovinati o usurati, BRICK&BREACK provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutare, quale contributo alle spese di ripristino.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BRICK&BREACK provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul Conto Paypal.

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • L’utilizzo del bene;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Privacy

20. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BRICK&BREACK garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è BRICK&BREACK, di Martin Ernesto via Tabacchi, 7/e, 31040 Chiarano (TV).

Reclami

21. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a BRICK&BREACK, di Martin Ernesto via Tabacchi, 7/e, 31040 Chiarano (TV).

Legge applicabile

22. Il contratto di vendita tra il Cliente e BRICK&BREACK s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

Ernesto Martin.

Titolare della BRICK&BREACK